Covid: spostate a Roma le estrazioni di alcune ruote del Lotto
Dal 10 novembre le estrazioni del Lotto di Milano, Torino e Venezia si terranno a Roma per un periodo da definire.
Nella giornata di venerdì 06 novembre l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha emanato un comunicato ufficiale con il quale ha decretato la temporanea chiusura delle sedi dove si tengono le estrazioni del Lotto di Milano, Venezia e Torino. A partire dal concorso di martedì 10 novembre, le estrazioni e i relativi controlli di regolarità per tali ruote si terranno nella sede di Roma.
Tale provvedimento si è reso necessario al fine di limitare gli spostamenti dei funzionari che, a vario titolo, operano nelle suddetti sedi evitando così possibili assembramenti o altre situazioni potenzialmente pericolose per la diffusione del Covid-19.
Al momento tutte le lotterie e i giochi continuano regolarmente le operazioni di estrazione e raccolta. Con l’ultimo DPCM il governo ha decretato la chiusura soltanto delle sale scommesse dunque, se non ci saranno ulteriori inasprimenti delle misure, i giocatori di Lotto, Superenalotto e di tutti i maggiori giochi potranno normalmente effettuare le proprie giocate e le estrazioni sono garantite.
Durante la prima fase di diffusione del Covid, invece, esse furono totalmente sospese per un mese e mezzo, con la contestuale chiusura di tutte le ricevitorie, delle sedi di estrazione ma anche del gioco online.
Ciao! Sono Federica, cremonese di nascita ma milanese di adozione. Ho conseguito la laurea in Comunicazione presso l’Università di Milano e ho iniziato da subito la mia carriera come copywriter. Sono appassionata di tecnologia e seguo costantemente le ultime novità del settore. Inoltre, amo fare sport e viaggiare, ogni volta che ne ho l’opportunità parto per esplorare nuove destinazioni e culture!